AT.ED.2, ecco la casa di tutte le attrezzature professionali.

AT.ED.2, ecco la casa di tutte le attrezzature professionali.

L’azienda forlivese sabato inaugurerà in via Copernico il nuovo magazzino super fornito

FORLÌ — ELEONORA VANNETTI

L’azienda forlivese “Ated2” lancia un’altra sfida. Sabato infatti, alla presenza del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, inaugurerà in via Copernico il nuovo attrezzaturificio: la casa di tutte le attrezzature professionali per industrie, imprese edili, artigiani e privati professionali con oltre 25 mila prodotti sempre disponibili a magazzino.

Nuovi Servizi

“Attraverso una ricerca di mercato e, sollecitati dalle richieste che ci pervenivano continuamente da utenti privati – dice il proprietario e amministratore di Ated2, Davide Bellini -, abbiamo riscontrato un forte bisogno da parte loro di avere un servizio equiparabile a quello che già offrivamo alle industrie e agli artigiani. Di conseguenza abbiamo definito una nuova tipologia di cliente da servire, ovvero il “privato professionale”. Ci distinguiamo da ciò che è già presente sul mercato per qualità e servizio”. L’impresa forlivese nasce nel 1968 come una piccola azienda artigiana per la produzione di ponteggi. Con il proseguire degli anni, precisamente nel 1982, Ated diventa una Snc con soci il figlio Davide e il padre Luigi Bellini, e inizia a trattare ogni tipo di macchine e attrezzature nel campo edile. Lo sviluppo della realtà produttiva continua, trasformandosi in società di capitale Ated2 srl, dando vita a due filiali sul territorio romagnolo (una a Cesena e l’altra a Fusignano) e conoscendo il massimo sviluppo nel 2005. Oggi l’azienda rilancia con l’“attrezzaturificio”, che si snoda su una superficie di 6mila metri quadrati, per la vendita appunto di attrezzature da lavoro professionali.

Nuovi Settori

“ L’investimento fatto per creare questo nuovo punto vendita è sicuramente molto importante per un’azienda privata come la nostra, in considerazione anche del momento economico non certo facile nella realtà territoriale -. Per poter rimanere sempre competitivi, offrendo prodotti di qualità e servizi di alto livello, dovevamo crescere. È nostra intenzione sviluppare la distribuzione delle macchine e attrezzature professionali non solo nell’edilizia, ma anche negli altri settori come: l’industria, il giardinaggio, la ferramenta e la sicurezza”. Sono molteplici i servizi che Ated2 metterà a disposizione dalla consulenza alla vendita, dal noleggio delle attrezzature all’officina riparazione per arrivare anche alla formazione nell’utilizzo degli strumenti. “Ad oggi – conclude Bellini – possiamo considerarci una piccola distribuzione organizzata, stiamo lavorando per consolidare l’attrezzaturificio con nuovi metodi di gestione che non soffrono il confronto dei grandi colossi anche esteri) che stanno invadendo i nostri territori. L’obiettivo dichiarato per il prossimo futuro è sicuramente aprire altri punti vendita come quello di via Copernico”.

Chiudi il menu